Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori

Impianti dentali

Chirurgia implantare per il ripristino dei denti mancanti e della corretta masticazione

Implantologia
semplice e avanzata

La chirurgia implantare prevede l’innesto di viti in titanio biocompatibile all’interno delle ossa mascellari, a cui vengono fissate corone in ceramica necessarie a sostituire i denti mancanti

Nello Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori si eseguono interventi implantari mini-invasivi, utili a ripristinare sorriso e masticazione anche in un’unica seduta, garanzia di un decorso post-operatorio più rapido e semplice per il paziente.

I vantaggi
dell’implantologia computer-guidata

L’implantologia computer-guidata si appoggia a un flusso di lavoro full digital che permette di prevedere il corretto inserimento delle viti implantari e il conseguente esito finale dell’intervento.

Il tutto avviene grazie alla rilevazione delle impronte con apposito scanner intraorale 3D, queste potranno successivamente essere analizzate al computer in associazione con le ortopanoramiche del paziente.

L’analisi permette di realizzare una mascherina con fori calibrati che, durante l’intervento, consentirà al medico di inserire le viti nel preciso punto stabilito, senza incidere la gengiva: ciò permette l’abbattimento del margine d’errore, un intervento più veloce, e tempi di ripresa rapidi.

Impianti dentali
a carico immediato e differito

Se il paziente presenta un volume osseo sufficiente ad accogliere l’impianto, il carico immediato permette di riabilitare la dentatura in un’unica seduta, sia che si tratti di sostituire un unico elemento, sia che si tratti dell’intera arcata. 

Quando l’osso è ritirato, e quindi insufficiente, è necessario ricorrere al carico differito. La pratica prevede un primo intervento di rigenerazione ossea e, solo in seguito, l’applicazione della protesi definitiva. I tempi per una corretta osteointegrazione generalmente vanno dai 3 ai 6 mesi.

Impianti dentali
per pazienti edentuli

L’implantologia computer-guidata oggi permette la definitiva riabilitazione anche in chi ha perso tutti i denti. Senza ricorrere alle fastidiose dentiere, è infatti possibile costruire delle protesi fisse su intere arcate da ancorare a soli 4 o 6 impianti. In presenza di sufficiente volume osseo anche questo tipo di intervento può essere eseguito in una sola seduta.

L’intervento
di rigenerazione ossea

Gli aumenti di volume osseo possono essere verticali o orizzontali e servono a favorire la corretta osteointegrazione degli impianti qualora si presenti una forte riduzione di tessuto da recuperare. 

  • L’intervento di tipo autologo prevede l’innesto di tessuto osseo nella zona da recuperare, prelevato direttamente dal paziente. 
  • L’intervento di tipo eterologo invece prevede l’uso di membrane sintetiche o di origine animale. 

Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori

Dentisti a Latina

Scrivici
Richiedi informazioni
e prenota la tua visita

I nostri contatti

Indirizzo Sede

Via Sabaudia, 35, 04100 Latina LT

Orario

Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 - 18.00
Sabato e domanica: chiuso

Telefono

Posta elettronica