Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori
La prima visita Odontoiatrica
Valutazione clinica e definizione della terapia
Questionario
Anamnestico
Digitale
personalizzato
Importanza della prima visita
per strutturare il piano di cure
Lo Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori presta enorme attenzione alla prima visita poiché questa è un momento fondamentale per giungere alla migliore diagnosi e costruire sin da subito un rapporto di fiducia e collaborazione col paziente, per questo è sempre eseguita in modo approfondito direttamente dai due titolari.
La diagnosi è ricavata da un’attenta raccolta dei dati, ottenuti con il supporto di adeguati esami clinici: l’obiettivo è strutturare il piano di cure più adatto, nel rispetto della letteratura medica e delle esigenze specifiche del paziente.
Come si svolge
la prima visita col dentista
La prima visita viene fissata, previo contatto telefonico, inserendo il paziente in agenda in base alle sue richieste ed esigenze personali.
Generalmente dura un’ora, ed ha essenzialmente scopo conoscitivo e diagnostico. Dopo una prima fase di conoscenza, infatti, viene compilato un questionario anamnestico, utile a stabilire lo stato di salute generale.
Successivamente, il paziente viene sottoposto a:
- RX Endorali
- RX Ortopanoramica
- Foto digitali del cavo orale
- Analisi dettagliata di bocca e denti con telecamera intraorale
In particolare, l’ausilio della telecamera consente di inviare le immagini del cavo orale direttamente sul monitor collegato alla poltrona, così il paziente viene reso partecipe di quanto il medico sta vedendo e può capire meglio il perché di eventuali considerazioni cliniche.
Al termine dei controlli le immagini prodotte e le informazioni raccolte vengono immediatamente archiviate nella cartella clinica digitale del paziente, strumento fondamentale per avere sempre a disposizione i dati clinici e monitorare, nel tempo, la condizione di salute di bocca e denti.
Piano di cura e preventivo
personalizzato

La visita termina con l’illustrazione del piano di cura e la discussione del preventivo personalizzato. Il colloquio si svolge in una sala apposita, tranquilla e riservata, lontana dai macchinari e dall’area operativa. Lo scopo è illustrare al meglio gli obiettivi da raggiungere, trovando per il paziente la migliore soluzione possibile.
Consapevoli dell’importanza che rivestono la piena consapevolezza, così come il rispetto della privacy in relazione alle cure che si dovranno intraprendere, dedichiamo a questa fase il massimo della premura e dell’attenzione, perché sappiamo che è la chiarezza dell’esposizione e degli intenti che renderà il percorso clinico più agile e soddisfacente per tutti.
Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori
Dentisti a Latina
Scrivici
Richiedi informazioni
e prenota la tua visita
I nostri contatti
Indirizzo Sede
Orario
Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 - 18.00
Sabato e domanica: chiuso