Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori
Chirurgia orale
Interventi chirurgici per la salute del cavo orale
Chirurgia orale per denti,
bocca e gengive
La chirurgia orale interviene su denti compromessi, palato e gengive malate, per mantenere in salute, quando necessario, l’intero cavo orale.
Lo Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori pratica estrazioni dentarie, interventi di plastica gengivale e di rigenerazione ossea, rimozioni di formazioni cistiche e, all’occorrenza, biopsie.
I trattamenti di chirurgia orale
nello studio dentistico
La preparazione professionale, con anni di formazione pratica nell’esecuzione di interventi su bocca, denti, e gengive, nello Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori si unisce all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che garantiscono interventi rapidi, precisi e sicuri.
Per ottenere cure efficaci e il massimo controllo su tutto il percorso riabilitativo, assicuriamo ai pazienti assistenza post-operatoria completa, garanzia di una perfetta riabilitazione.
Chirurgia estrattiva
Serve a rimuovere i denti compromessi, che non possono essere salvati. Spesso è necessaria quando sono stati gravemente traumatizzati, colpiti da carie profonda, o da malattia parodontale.
Estrazione dei denti del giudizio
In ambito medico la disodontiasi dell’ottavo è l’estrazione chirurgica degli ultimi quattro denti presenti su ogni lato dell’arcata dentale, superiore e inferiore. La loro estrazione può essere necessaria in presenza di palato stretto, sovrapposizione dentale o impossibilità di eruzione.
Rimozione delle cisti
Le cisti odontogene possono formarsi in tutto il cavo orale, ma sono più comuni nella mascella inferiore, soprattutto intorno ai denti. Possono essere asintomatiche oppure causare gonfiore, dolore gengivale e ascessi, per cui si rende necessario intervenire chirurgicamente.
Endodonzia chirurgica
Anche nota come cura canalare, serve a disinfettare e riparare un canale radicolare (quello che contiene la polpa vitale all’interno del dente). Il trattamento è necessario quando il canale si presenta danneggiato o infetto, spesso a causa di infezioni cariose, granulomi, o necrosi pulpari.
Chirurgia preprotesica
Riguarda tutti quegli interventi necessari a preparare la bocca ad accogliere la futura protesi dentale, ad esempio rimuovendo i denti in eccesso o preparando le gengive e l’osso attraverso la rigenerazione guidata dei tessuti. Spesso è necessaria prima di un intervento implantare.
Rimozione dei frenuli
Le cisti odontogene possono formarsi in tutto il cavo orale, ma sono più comuni nella mascella inferiore, soprattutto intorno ai denti. Possono essere asintomatiche oppure causare gonfiore, dolore gengivale e ascessi, per cui si rende necessario intervenire chirurgicamente.
Biopsie del cavo orale
Servono ad accertare la natura, benigna o maligna, di lesioni e crescite anomale nella bocca. Prevedono la rimozione di piccoli campioni di lingua o mucosa da sottoporre a esame istologico.
Studio Odontoiatrico Fusco&Teodori
Dentisti a Latina
Scrivici
Richiedi informazioni
e prenota la tua visita
I nostri contatti
Indirizzo Sede
Orario
Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 - 18.00
Sabato e domanica: chiuso